CORSI di pittura A PADOVA

 

I corsi di pittura sono annuali con cadenza settimanale. Sono tenuti dal m. Stefano a Padova. Iniziano a settembre e terminano a giugno.

Non sono richieste precedenti esperienze, ma volontà di scoperta di sè e del mondo dei colori. Durata delle lezioni 1h/1h30. E' possibile iscriversi durante l'anno.

Per informazioni o lezione di prova tel. 347 0388144 stefano.signorin@libero.it

 

PADOVA
mercoledì e venerdi ore 18.00 e ore 21.00

FONTANIVA
martedì ore 19.00

CASTELFRANCO V.
giovedi ore 19.00

 

COSA SI PROPONE IL CORSO

Il corso si propone una ricerca pittorica, attraverso pigmenti ad acquarello, che possa creare un ponte di conoscenza e dialogo tra noi e il colore. Inizieremo con semplici esercizi monocromatici, passando poi allo studio della natura come: minerale/spazio, vegetale/vita, animale/sensazione, per arrivare alla forma umana. Nei corsi avanzati tratteremo il colore in modo libero per far sorgere idee ed immagini ispirate dal colore stesso. Faremo riferimento alle comunicazioni sul colore come realtà spirituale di Goethe, Steiner e Fiorenza de Angelis per un lavoro meditativo dove non sono richieste capacità estetiche e artistiche: ognuno è portato a esprimere ciò che sperimenta interiormente in rapporto ai temi trattati nelle lezioni.